CONSULENZA ADV/T.O.
Il mio progetto Wandering in Italy
Il progetto contempla la necessità di modernizzazione di un settore che da troppo tempo focalizza il suo interesse soltanto sulla promozione di viaggi e mete perdendo di vista il Cliente inteso come persona.
L’idea nasce da due importanti esigenze del potenziale acquirente di viaggi:
- La necessità di aver un Agente di Viaggio “dedicato” (Personal Travel Agent) che possa fornire oltre ai contenuti ed il costo, una serie di informazioni personalizzate sul pacchetto di viaggio a cui il Cliente è interessato (Tour operator esteri e nazionali oltre a Clientela privata da tutto il mondo).
- Uno strumento per accedere alle informazioni creato con la massima personalizzazione, assolutamente veloce, notevolmente comodo e soprattutto particolarmente sicuro.
Analizziamo ora questi due importanti punti.
Di solito i contenuti di un programma di viaggio vengono presentati unicamente attraverso l’ausilio di sistemi tradizionali che spesso si confondono con la concorrenza e non sono chiari e visibili al potenziale acquirente; lo stesso non è interessato al prezzo quando questo non risulta competitivo e quando non è sollecitato all’acquisto attraverso strumenti adatti.
La vendita online non sfugge a quanto sopracitato. Oggi vi è una moltitudine di siti che propongono vacanze tutte allo stesso modo quindi generando confusione e finendo, così, per creare una difficoltà anziché semplificare la possibilità di farsi preferire. Le informazioni devono essere il più personalizzate possibile al fine di soddisfare gusti ed aspettative dell’utenza; veloci in modo tale da non far fuggire il Cliente verso offerte concorrenziali; comode, tali da essere acquisite in tempo reale e senza far spostare il Cliente dal suo ambiente; sicure attraverso la possibilità di interloquire con un Personal Travel Agent che possa essere visibile oltre che udibile, insomma che trasmetta una vera sicurezza psicologica al Cliente che compra.